2003

Dopo gli studi tecnici presso l’I.T.G. J. Brocherel di AOSTA, mi sono laureato a pieni voti in Industrial Design, presso il Politecnico di Milano alla III Facoltà di Architettura con una tesi di Vehicle Design sviluppata per Poste Italiane. A conclusione degli studi ho svolto un tirocinio presso lo studio progetto CMR (ID Vision) di Milano in cui ho avuto modo di collaborare per l’ideazione di complementi d’arredo per la casa e per l’ufficio. Terminati gli studi, sono rientrato in Valle d’Aosta dove ho lavorato per un anno presso lo studio di progettazione dell’architetto Carla Falzoni collaborando per la progettazione di arredi di interni.

2013

Vinco il concorso pubblico per l'insegnamento di Arte e Immagine presso le scuole secondarie di I grado presso le quali tutt'oggi lavoro. Tra i vari lavori mi occupo del visual per i prodotti di promozione dei comprensori di Cogne e Crévacol e della società valdostana Siski.

2004

Lascio lo studio di progettazione per concentrarmi sugli studi musicali al Conservatorio, ripresi dopo diversi anni durante il periodo universitario. Nel contempo inizio a svolgere attività di grafico per vari enti e associazioni pubbliche e private valdostane e a lavorare come  insegnante presso le scuole medie e superiori.

2014

Vengo incaricato dall'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d'Aosta per la progettazione degli arredi e degli allestimenti, nonché del visual e della promozione della nuova sede del conservatorio presso il complesso monumentale dei Balivi.
Sviluppo per conto della Società di Chirurgia Italiana il brand e il visual per la promozione del 13° convegno di primavera (Bologna).

2006

Nel giugno 2006, presso l’Istituto Musicale Pareggiato di Aosta, conseguo il diploma in chitarra con il massimo dei voti sotto la guida di Lorenzo Micheli.
Nello stesso anno collaboro con l’agenzia di comunicazione di Milano “Experience” per l’organizzazione di eventi fieristici e conventions; tra i principali committenti Castrol, British Petroil, Nintendo e Coca Cola.

2015

Prende vita il progetto beggbags, linea di borse in softshell, brand per il quale mi occupo dello sviluppo del marchio e del design dei prodotti, nonché delle strategie di promozione del brand.

2008

Assieme ad altri 6 professionisti fondo lo studio di comunicazione integrata Metrò Studio Associato occupandomi di progettazione di interni, allestimenti fieristici e di comunicazione integrata per aziende e privati. Parallelamente allo studio professionale intraprendo un percorso imprenditoriale fondando la Golife srl, azienda che si occupava di sviluppare e produrre abbigliamento sportivo dedicato in particolar modo al golf.

2017

Dopo quasi 10 anni di attività decido che è venuto il momento di concludere l'esperienza professionale presso il Metrò Studio Associato per dedicarmi di più ai miei figli e ai miei affetti. Attualmente continuo a svolgere la professione di insegnante e lavoro saltuariamente come freelance. Nel mese di  novembre ho partecipato al master "Forma 4! design, imaging, communication" tenuto da Fabrizio Giugiaro.

2010

Vengo incaricato dal Consorzio Turistico l'Espace di Pila (Valle d'Aosta) in qualità di consulente per la studio e la progettazione delle strategie di comunicazione e lo sviluppo dell'immagine integrata del comprensorio di Pila. Per la Pila SpA mi occupo inoltre della ridefinizione del visual esterno, degli allestimenti permanenti e di quelli fieristici.

2018

Vinco il contest indetto dalla Sertec Engineering Consulting srl per lo sviluppo del nuovo logo celebrativo dei 50 anni di attività dell’azienda. Vengo selezionato tra i finalisti del concorso Logo against Alzheimer's  indetto per l'associazione "Affetti da" (Associazione Onlus per la ricerca, la diagnosi precoce e il supporto alle famiglie dei malati di Alzheimer).

2012

Inizio una collaborazione a distanza con gli uffici stampa Joydis di Bologna e Hopscotch di Parigi per lo sviluppo di visual promozionali per i clienti delle rispettive agenzie, operando in particolar modo per San Pellegrino (Joydis), Giovanni Rana e Calligaris (Hopscotch).